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01. Social Media Marketing per le imprese

Il social media marketing è un modo potente per aziende di tutte le dimensioni per raggiungere potenziali clienti e clienti. I tuoi clienti stanno già interagendo con i marchi attraverso i social media e se non stai parlando direttamente al tuo pubblico attraverso piattaforme social come Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest, ti stai perdendo!

Un ottimo marketing sui social media può portare un notevole successo alla tua attività, creando devoti sostenitori del marchio e persino guidando lead e vendite.

Non è certamente un’impresa valida per tutti e se non sai bene cosa stai facendo, potresti finire per sprecare un sacco di soldi. Scopri come padroneggiare la pubblicità ! Contattaci ed ottieni maggiori informazioni sui social media e su come utilizzarli per la tua azienda.

02. Inizia con un piano

Prima di iniziare a creare campagne di social media marketing, considera gli obiettivi della tua attività. Avviare una campagna di social media marketing senza una strategia sociale in mente è come vagare per una foresta senza una mappa: potresti divertirti, ma probabilmente ti perderai.

Ecco alcune domande da porsi quando si definiscono i propri obiettivi di social media marketing:

  • Cosa speri di ottenere attraverso il social media marketing?
  • chi è il tuo pubblico di riferimento?
  • Dove si incontrerebbe il tuo pubblico di destinazione e come utilizzerebbero i social media?
  • Quale messaggio vuoi inviare al tuo pubblico con il social media marketing?
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Sebbene l’utilizzo dei social media per il marketing sia un ottimo modo per sfruttare i tuoi contenuti unici e originali per ottenere follower, fan e devoti, è anche un’opportunità per collegarti ad articoli esterni. Se altre fonti forniscono informazioni eccellenti e preziose che ritieni apprezzeranno il tuo pubblico di destinazione, non essere timido nel collegarti ad esse. La cura e il collegamento a fonti esterne migliora la fiducia e l’affidabilità e potresti persino ottenere alcuni collegamenti in cambio.

Un ottimo annuncio sui Social, dovrebbe essere coerente con l'intera immagine del tuo marchio

Un’immagine del marchio coerente : l’utilizzo dei social media per il marketing consente alla tua azienda di proiettare l’immagine del tuo marchio su una varietà di diverse piattaforme di social media. Sebbene ogni piattaforma abbia un ambiente e una voce unici, l’identità principale della tua azienda, che sia amichevole, divertente o affidabile, dovrebbe rimanere coerente.

Monitoraggio concorrenti

E’ sempre importante tenere d’occhio i concorrenti: possono fornire dati preziosi per la ricerca di parole chiave e altre informazioni sul marketing sui social media. Se i tuoi concorrenti utilizzano un certo canale o tecnica di social media marketing che sembra funzionare per loro, considera di fare la stessa cosa, ma fallo meglio!